Generazione fortunata!? O fregata? 😅

Quello che ci si dimentica sempre di dire, o ammettere tristemente, è che la rete ha anche azzerato la possibilità di essere trovati, ampliando il mare dello scibile ad ogni singolo essere umano che voglia esprimersi, nessuno escluso. E senza doversi dimostrare, tra l’altro, vedi la diffusione a macchia d’olio delle notizie false.

Ognuno legge quello che vuole vedere. Ognuno di noi si è trasformato in un essere più individualista, consapevolmente o meno. Non è il fatto di essere geni, l’importante… non serve neanche scomodare Nietzche: le libertà raggiunte nella seconda metà del secolo scorso e (apparentemente) affermate come diritti umani includono anche il poter parlare ed esprimersi liberamente.

In passato, é vero, probabilmente ci si rinchiudeva in salotti o club elitari, e questi con altrettanta probabilità influenzavano le alte sfere al comando delle società organizzate…

Oggi invece assistiamo all’opposto: geni o idioti o chiunque sta nel mezzo di fatto può parlare, e per effetto della macchia d’olio, influenzare. Questo sarebbe magnifico se il resto di noi, politici-cacciatori-di-like compresi, sapesse distinguere l’uno dall’altro.

Invece, se a questo addizioniamo il fatto che il “progresso” di oggi (complici le istituzioni e l’informazione da marchetta!) non fa altro che gettare sconforto, promesse come slogan, scompiglio e dubbi anche sulle verità provate empiricamente per poter manipolare la massa elettorale… ecco, la frittata amara è fatta!

Generazione fregata? Ancora no, è più chiaro con “generazione fottuta“…

Sic.

https://www.huffingtonpost.it/amp/federico-lobuono/ecco-perche-siamo-la-generazione-piu-fortunata-della-storia_a_23491768/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...