Di solito un articolo o un post necessitano di varie parole per spiegare un punto di vista, una posizione (sia essa personale o condivisa da molti) e, perché no, anche solo per alimentare un movimento critico o un punto diverso d’osservazione.

In questo caso, il lavoro è reso più semplice grazie ai fatti. Sarà sufficiente mostrare questo video e riportare alcuni passaggi di “comizio” anti-abortista dell’ignorante di professione Roberto Fiore, unito ai suoi accoliti ultra-cattolici e forzanuovisti, per descrivere al meglio i residui marci dei frutti caduti lontano dall’albero.

(Nota, 26/11/2018. Mi è stato fatto notare che scrivere “ignorante di professione” è rischioso. Invece l’espressione è corretta, perché “ignorante” significa “persona non informata su uno o più fatti”, come ad esempio l’ipotesi che l’aborto sia un sistema di eliminazione dei popoli della Terra (cit. Roberto Fiore), mentre “di professione” è un eufemismo usato nella lingua italiana per definire “azione reiterata, ripetuta”, come ad esempio “ladro di professione” che di certo non identifica quella del ladro come una reale professione. Quindi, tutto corrisponde.)

Ecco, allora, come ci si ritrova a Verona, in un freddo 24 novembre 2018, con solo 150 manifestanti NO-194 (inclusi i simpatizzanti di destra) e ben 300 agenti di controllo con 19 mezzi blindati a vigilare il comizio (fonte: non la Questura, ma il quotidiano L’Arena 25/11/2018). Un “leggero” spreco di forze dell’ordine e denaro pubblico!

Evidentemente non tutti gli uomini sono frutto dell’evoluzione. A volte mi domando addirittura se certi soggetti nascano oppure escano direttamente dalla porta che sta sempre in fondo a destra. (cit. Giorgio Gaber)

Questa è una provocazione o una realtà? A voi l’ardua sentenza, per ora ecco alcune perle di pseudo-saggezza tratte dal video:

  • Se il femminicidio è aberrante, l’aborto è mille volte aberrante. Lo dice la matematica e la matematica è una scienza esatta. 
  • Abiamo volutto anche il divorzzzio breveee, l’eutanasiaaa, la DROGA… LIBERA!, el Gender, diritti civiliii! (nda. ricordate il Peppone dei celebri film di Don Camillo?) 😂
  • Maria regina della pace, madre della vita, regina dell’amore… prega per noi.
  • È un vero autentico massacro che ha un obiettivo: quello di eliminare i POPOLI DELLA TERRA, quello di eliminare i valori della cristianità dall’Europa.
  • Aborto, droga, masso-ne-ria! Questa la vostra demo-cra-zia!

Diciamo che, se non per aborto mancato, alcuni uomini sono sicuramente nati per sbaglio. È sempre difficile scherzare su un argomento del genere, pur chiamando a propria difesa il principio della satira e la democrazia di una presa di posizione. Ci si sente dentro sempre indifesi di fronte a quelle persone che, invece, devono trovarsi di fronte alla valutazione di questa scelta e, forse, considerare l’aborto come il male minore. Non è solo difficile, è una realtà che spero non dover mai affrontare.

Perciò è a loro che va tutto il mio rispetto, donne e uomini, coppie in questa situazione, persone da sole eccetera… senza volerne mai giudicare l’esito.

Io non sono né cattolico né fascista quindi, contrariamente a loro, difenderò sempre la libertà di scelta

Video: https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/25/verona-ultracattolici-e-forza-nuova-sfilano-contro-laborto-e-si-lamentano-per-lassenza-del-ministro-fontana/4790477/?pl_id=3&pl_type=category

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...