Facciamo un gioco! È stato suggerito involontariamente dal podcast #NonHannoUnAmico che oggi ha parlato di elezoni europee e simboli dei partiti… e si tratta di fare un commento a fianco del simbolo! Perché? Beh… guardate i simboli! Fanno spaccare! Lo sapete che in Italia vince il più simpatico, no? 😆 Vai col gioco! ⬇️

1. La libertà in Cateno. Che dire? I cerchietti sembrano tanti brufoli sul tondo del viso.
2. Stati Uniti… d’Europa!? Mado’ che fantasia, raga! E perché non Moderno Sacro Romano Impero?
3. Non capisco cosa sia rappresentato, ma sembra voler dire “Sono importante” Sono importante anch’io!”
4. Siamo europei. Calenda lo sa e ce lo vuole proprio dire in faccia… perché?
5. Roar! Non posso fare a meno di pensare che il leone dell’Agip abbia due zampe in più di quello valdostano…
6. Contro il sistema! In direzione ostinata e contraria! Anche fra di noi! Ecco perché le frecce indicano due direzioni diverse!
7. Insieme… liberi? Mmhhh… no, insieme si convive. Libertà è altro… tipo un gatto…
8. Non so chi siano, ma mi piace osservare i colori di un disco in vinile sotto LSD!
9. Falce e martello! Wow! Nel 2024! Immortali come Highlanders! Ho una lacrimuccia che scende sulla guancia e arriva al Cremlino!
10. SVP propone una macchia di Rorschach. Boh!
11. Alternativa popolare ha scelto un layout e un nome da stazione radiofonica: “Eccovi un pezzo alt-rock che va tantissimo! Buon ascolto su AP Radio!”
12. Più che socialisti sembra che abbiano scopiazzato il marchio della Heineken. Che volete fa’… rubare pure la stella rossa!?
13. I separatisti non mancano mai, ma è difficile essere ironici su un simbolo così sciatto!
14. UCI! UCI! Sento odor di cristianuci! Manca una lettera, ma il concetto è chiaro… alla larga, questi mordono!
15. Cappato! Ma chi ca**o hai assunto come grafico!? Licenzialo subitooo!
16. Pirati! È simpatico, fa piacere un po’ di leggerezza dopo tanti simboli seri. Solo… colori nero e viola? Cos’è volete attrarre la sfiga cosmica o solo venire sfanculati dal buon senso?
17. Le mani che formano il cuore del Partito Cristiano (ma quello Sociale) sono piuttosto inquietanti: sembrano tentacoli. Bella l’idea dei fiori appassiti tricolore, invece!
18. UDC… le vecchie certezze. Non cambia il logo, non cambiano loro. Oggi con il 20% di grigiume in più, fra l’altro!
19. Ma… un altro!? Quanti pirati ci sono? Non è che scatta l’arrembaggio simultaneo, vero? Su, su! Un tesoro per uno, e tutti amici come prima!
20. ASPETTA! C’ERA GIÀ! Che succede!? Davvero non capisco! Comunque, sappiate che la rosa nel pugno è un simbolo massone. Così, per dire…
21. Italia moderata si dimostra “moderata” pure nel simbolo. Ho detto che era sciatto il simbolo dei federalisti? No! Questo è sciatto!
22. Ma è una bicicletta, quella!? Ah! Certo! È il partito degli umarèll! Bravi ragazzi (del ’99)!
23. Uniti, democrazia, sovrana, popolare. Raga… riordinate le parole, per favore!
24. Wow! I Meloni sono più grossi del solito!
25. Spiga e simbolo euro per… per… chi ca**o sono, questi? Se mettevano il nome più piccolo, magari…
26. Verdi a sinistra! Non più rossi, ma verdi! Verde e rosso fanno giallo. Che succede poi? Invitate i 5 stelle?
27. Eccoli! Non potevano mancare gli animalisti! Ricevono sempre molti voti, ma vengono annullati. I loro elettori sono dei cani.
28. Movimento, 2050, #pace? Cos’è? Un simbolo di parole-chiave? E uno dovrebbe capire… cosa?
29. Ma come… Salvini premier!? Bah! Fuori controllo.
30. CHE CA**O SEI, TU!? Una scopiazzatura della bandiera del Giappone? Un ombrellone visto dall’alto? Un capezzolo tatuato? Se qualche anima buona volesse svelare l’arcano… grazie!
31. Pace, terra e dignità su uno sfondo rosso sangue. Bella scelta! Bella bella scelta! Mancano solo i buchi dei pallini da fucile su quella pernice della pace e poi… perfetto!
32. INDIPENDENZA!! Sì, ma non urlare dai…
33. Eccone altri che stanno uniti! Ma stavolta hanno messo direttamente un salvadanaio con l’euro. Si capisce… peccato per tutto il resto!
34. Poeti d’azione! Dopo “la società dei poeti estinti” del prof. Keating sembrava quasi d’obbligo averne un’altra! Daje di rime!
35. AAHHH! UN FANTASMAAA!! VIA, VIA!! COME CA**O FAI A ESSERE ANCORA PRESIDENTE? SEI UN ECTOPLASMAAA!
36. DC. No dico… DC. Che in Veneto non significa affatto Democrazia qualcosa… no, significa Dio… AH! Aspetta! Mi devo fermare a causa dell’art. 724 CP. Peccato!
37. Ma anche questo è doppio! Eh, no! Non si fa così! Che palle quando apri il pacchetto e trovi due volte la stessa figurina!!
38. Base. Ripartiranno sicuramente da zero.
39. Forza n… AHAHAH!! Ma davvero!? Stupisce che ci siano arrivati, ma fanno capire molti di sé già dai colori del logo. Bianco e nero, come la loro proposta sociale.
40. Italia reale, con una corona nel mezzo… Ok! Lo ammetto! Il gioco di parole mi piace! La realtà, però, è che siamo in democrazia… sarà per la prossima!
41. PD. Anche questo in Veneto ha un altro significato… la prima lettera non sta per “partito” ma per “porco” e poi… BEH!! Siamo in Veneto, raga! Noi citiamo sempre la divinità!
42. Italia Diritti? È questo il nome? Con una bilancia storta come simbolo su uno sfondo di penisola violetta? Madre mia, ragazzi! Il mio falegname con trentamila lire…

Ecco fatto! Spero vi sia piaciuto quanto a me ha fatto ridere scriverlo! 🤣 Buona settimana e… BUONE ELEZIONI!!

#elezionieuropee #europee2024 #europeennes2024

Lascia un commento